martedì 10 dicembre 2013

Scoprire d'amare 5/15


Lois prese Chloe per il braccio trascinandola sul divano senza dargli neanche il tempo di posare le borse
“ raccontami tutto , e non tralasciare niente com’era l’albergo? La spiaggia? Hai visto qualcosa di bello in giro ? il paese …… un corpo perfetto? “ Chloe la guardò di traverso “ ti rendi conto di quanto sia stato imbarazzante per me dormire con Oliver con quel completo vero?” Lois scosse la testa tutta eccitata “ si, si abbiamo già parlato di questo , e so che me la farai pagare , ma adesso siccome hai rifiutato tutte le mie chiamate  muoio dalla voglia di sapere che cosa è successo … tu ed Oliver notte dopo notte , insieme nello stesso letto e…….” Chloe la fissava incredula non riusciva a credere che stessero avendo quella conversazione “ Lois non c’è niente tra me ed Oliver come faccio a fartelo entrare in quella testa dura “
“ andiamo Chloe avete finto di essere innamorati per giorni , avete dormito insieme e Dio Oliver  ha quel fisico come fai a non volergli saltare addosso? Sarete dovuti essere convincenti , ci deve essere stato qualcosa un piccolo bacio almeno !” Chloe alla menzione del bacio sembrò imbarazzata , Lois allargò gli occhi “ lo sapevo ……. Sapevo che sarebbe successo qualcosa voglio tutti i dettagli , chi ha baciato chi? È stato dolce , passionale , eccitante … oh dove teneva le sue mani ….” Lois era un treno in corsa ormai Chloe non sapeva da dove cominciare aveva deciso di ignorare quel bacio ma Lois continuava a ricordarglielo
“ è stato un bacio finto  , era solo per le apparenze …” Lois arricciò il naso
 “ si.. insomma eravamo a cena con quest’uomo lui ci ha chiesto di ballare ,e mentre eravamo li a voluto che ci baciassimo questo è tutto..” Chloe deglutì cercando di nascondere l’agitazione che prendeva piede sempre più ….
” Voi avete ballato?”
 “ si”
“ e vi siete scambiati un bacio lì davanti a tutti “
“ stavamo facendo il nostro lavoro “
Lois la fissò mordendosi le labbra “ che c’è?”
“ ti rendi conto di quanto sia romantico questo si?”
“ lo era se fossimo stati davvero sposati ed innamorati”  Chloe distolse lo sguardo
“ Chloe voglio le mie risposte ??”
“ ti ho risposto …”
“No. Quindi vuoi dire che è stato un bacio innocente come due amici …. Senza intensità , niente di niente..”
 “ Si “ Chloe non riuscì a trattenersi pensando a quel bacio ,ricordò ogni brivido provato , si alzò nervosa “ ok , ok è stato passionale , sconvolgente uno di quei baci in cui non ti rendi conto di dove il tuo corpo e la tua menti siano finiti , e le sue mani su per la mia schiena , o Dio credo sia stato l bacio più sorprendente che abbia mai avuto “ si girò per trovarsi una Lois completamente sconvolta , aveva la bocca spalancata e non muoveva un muscolo , forse aveva esagerato con la descrizione “ so quello che stai pensando e se non si trattasse di Ollie ti darei ragione , ma lui ed io siamo solo amici e il fatto che lui baci bene non vuol dire che era tutto vero…” Lois fece un respiro profondo si alzò avvicinandosi con calma e poggiando una mano sulla spalla di Chloe
” Chloe tu sei la persona più intelligente che io conosca ma.. ti rendi conto di quanto stupide siano le parole che hai appena detto?” Chloe inarcò le sopracciglia “ Chloe quello che tu hai descritto non può in nessun modo essere definito  finto , conosco i baci finti e quello non lo era “
“ Lois ti prego , per favore lascia perdere , non può esserci niente tra me ed Ollie sarebbe troppo complicato , io non posso permetterlo “
“ Complicato per chi ? andiamo Chloe tu ed Oliver fate scintille insieme come fai a non capirlo ?”
“ Lois sappiamo bene entrambe che sebbene Oliver sia un amico fantastico , non è proprio l’emblema del ragazzo perfetto , lui non è portato a stare seriamente con una donna e io non posso permettere che la nostra amicizia e il nostro rapporto di lavoro vengano compromesse a causa di una scossa provata durante un bacio , no, assolutamente no “ Chloe si passò una mano nei capelli , il suo telefono squillò ,lo prese “ ciao “
“ Chloe….. ciao io volevo solo sapere se eri arrivata a casa … è tutto ok?”
“ Si Ollie , sono qui ,è tutto a posto tu ? la ferita ti fa male?”
“ beh il viaggio è stato un po’ duro , ma tra un po’ Emil verrà a controllarmi ….”
“ bene. Fammi sapere se hai bisogno di qualcosa sarò a Metropolis domani mattina presto , ma se hai bisogno di aiuto posso raggiungerti ..”
“ no va bene . Io volevo solo darti la buona notte sai è strano addormentarmi senza di te “
“ Ollie siamo stati insieme solo pochi giorni non puoi esserti già abituato alla mia presenza “
“ si… è che … niente…  notte Chlo.”
“ Notte Ollie…”
Oliver poggiò il telefono sul divano e lasciò cadere la testa indietro , da quando aveva messo piede nel suo appartamento non aveva fatto altro che pensare a quanto fosse vuoto quel posto e a quanto gli mancassero già i suoi scambi con Chloe prima di addormentarsi ………….
Chloe poggiò il telefono sul tavolo e si diresse a prendere un bicchiere d’acqua sentiva lo sguardo di Lois addosso “ Lois ti prego”
“ ok , la smetto ma questa telefonata non ha fatto altro che confermare quello che ti ho detto prima , Chloe Oliver tiene molto a te”
“ certo che tiene molto a me , noi siamo legati io sono la sua migliore amica , noi siamo una squadra “ Chloe era esausta
 “ è completamente inutile parlare con te Chloe “ Lois finalmente decise di lasciarla in pace Chloe poggiò la testa al frigorifero , per quanto cercasse di negarlo l’idea che tra lei ed Oliver ci fosse qualcosa di più diventava sempre più viva , ma questo non sarebbe mai accaduto la loro amicizia era troppo importante doveva fare qualcosa per evitare tutto questo………………
………………..
Oliver era tornato perfettamente in forma , i primi giorni con Chloe le cose erano ancora imbarazzanti soprattutto quando dovevano parlare con la squadra del loro viaggio , non si erano visti molto ,Oliver era stato impegnato tra il lavoro e l’allenamento per recuperare dopo l’incidente …….
Aveva appena finito in ufficio , decise d passare alla Watchtower era tanto che lui e Chloe non passavano una serata a chiacchierare e a lui mancava …..
“ Chloe?”
“ Oliver , ehi credevo avessi dimenticare come arrivare alla Watchtower?” Lei era sorpresa di vederlo non passava spesso negli ultimi giorni
  in realtà ho avuto davvero poco tempo , tra l’ufficio e la ripresa …….”
Chloe gli sorrise mentre sistemava delle carte , Oliver le diede un’occhiata notando il suo abbigliamento elegante “ è così che ti vesti mentre ci guidi durante la  pattuglia?”
Chloe fece un piccolo sorriso scuotendo la testa , Oliver si avvicinò
“ è già difficile concentrarsi con la tua voce sexy , ma se poi so che ti vesti cosi ….. “  Oliver continuava a prenderla on giro , Chloe si spostò all’altra scrivania sempre più agitata “ in realtà stavo per andare via “
“ di già ? perché?”
“ ho …un impegno…” gli rispose senza guardarlo
Oliver strinse gli occhi e contorse le labbra in una smorfia “ un impegno…….uhm…. stai andando ad un appuntamento??” chiese alzando un po’ la voce ,
“ non è un appuntamento …è solo una cena … con un amico “ lei continuava a sistemare carte evitando il suo sguardo , Oliver si appoggiò alla scrivania vicino a lei
“Fammi capire ,vai a cena con un amico ma non è un appuntamento …..” lui la guardava interrogativo
 “ si è cosi…” lei era a disagio
 “ Chloe da quando una cena con un uomo non è un appuntamento?” la fissava con un sopracciglio sollevato “ io e te andiamo a cena e… non è mai stato un appuntamento ..” cercò di difendersi ,Oliver scosse la testa “ stai paragonando questa persona con me?  Beh perché se dici che è la stessa cosa mi sento decisamente offeso come amico..” lui incrociò le braccia ,lei prese un respiro “ no.. non è come te ,era solo per dimostrarti che un uomo e una donna possono cenare insieme senza che ci sia per forza un secondo fine”
“ ok, va bene, e chi è questo amico?”
“ un ..amico”
Oliver la fissò completamente perplesso  “ perché non vuoi dirmelo ? Chloe non puoi uscire con qualcuno di cui non sappiamo niente è pericoloso , dammi il suo nome e faccio una verifica “
“ tu non farai nessuna verifica , è a posto tranquillo “
“ Chloe nessuno è sicuro tranne ovviamente il nostro piccolo circolo qui ..e….”
Lui si alzò aprendo le braccia “ non ci posso credere stai uscendo con qualcuno della squadra? Chloe… ma che…. Chi è Bart ? oppure Victor ? ti prego non dirmi che è AC “ Oliver si portò le mani in tasca in attesa di una sua risposta , lei si spostò al divano per prendere la sua giacca
“ no… è Bruce….” Disse con un filo di voce .La sua voce era quasi impercettibile , ma era riuscito a captare quel nome che lo perseguitava , aprì la bocca incredulo ma non riuscì a parlare , Chloe fissava il su viso sconvolto e sapeva di averlo ferito , “ Ollie per favore …. Ti prego lascia stare, è in città e mi ha chiesto di mangiare qualcosa , non è un appuntamento e non ho intenzione di seguirlo a Gotham per fare la sua Watchtower ,se è questo di cui hai paura …” lei si infilò la giacca e cominciò a spegnere i monitor
Oliver intanto cercava di calmare il suo istinto omicida che cercava di uscire , strinse i pugni cercando di essere il più calmo possibile “ Chloe  se non fosse stato un appuntamento mi avresti detto prima che usciva con Bruce , e poi lui non va a cena con una donna se non vuole portarla nel suo letto e .. “ Chloe a queste parole cominciò a fissarlo di traverso , lui continuò “ e da dove esce questa assurdità di seguirlo a Gotham? Non dirmi che ti ha fatto questa proposta altrimenti stavolta l’ammazzo , tu sei la mia Watchtower  non vai da nessuna parte.”
Chloe lo fissava incredula e arrabbiata “ in primo luogo io non sono un oggetto , quindi non appartengo a te , in secondo luogo per chi mi hai preso ? davvero pensi che io sia una di quelle donne che entrano nel letto di un uomo solo perché ha modi galanti e la porta a cena? “ Chloe si era avvicinata minacciosa “ io non sono come le donne che solitamente ti sono intorno Queen … non posso credere che tu pensi questo di me “ Chloe era offesa , furiosa uscì lasciando Oliver immobile a fissare il vuoto , si passò una mano sul viso aveva rovinato tutto come al solito , aveva offeso Chloe e questa era l’ultima cosa che avrebbe voluto , il pensiero che lei potesse pensare davvero che lui la paragonava a quelle donne lo uccideva ……………….


Capitolo 6

Nessun commento:

Posta un commento