martedì 10 dicembre 2013

Scoprire d'amare 6/15


Durante la cena Chloe era stata silenziosa, Bruce aveva notato che c’era qualcosa che la turbava ….
“ Chloe…”
“ Si” disse cercando di sorridere
“ che c’è che non va , ho detto o fatto qualcosa per turbarti ?”
Chloe scosse la testa “ no Bruce , davvero non hai fatto niente “ ed era vero Bruce quando era solo con lei era diverso , di certo quel cipiglio arrogante che aveva in presenza di Oliver era scomparso…….
“ allora che c’è di sbagliato ? ti va di parlarne ?”
Chloe sospirò “ Oliver..”
Bruce si spostò indietro sulla sedia inarcando le sopracciglia “ riesce a rovinarmi le serate anche quando non c’è ma come ci riesce?”
Chloe sorrise , “ hai ragione , e sai che ti dico non permetterò che rovini questa cena “ lei prese il bicchiere e lo portò in alto per brindare “ ad una nuova amicizia “ Bruce brindò con lei , dopo aver poggiato il bicchiere sul tavolo aggiunse “ sai che sarei anche lieto se fosse più di un’amicizia “ Chloe si morse le labbra offrendogli un sorriso “ per adesso credo potrai accontentarti di questo”
“ certo , in fondo ti conosco da troppo poco tempo e tu sei troppo intelligente per cadere nella mia rete così facilmente , dovrò usare le mie mosse migliori ….” Chloe arricciò il naso “ bene “ .
 Chloe era riuscita a rilassarsi e a smettere di pensare ad Oliver , era stata bene con Bruce forse non era una cattiva idea dargli la possibilità di corteggiarla in fondo era affascinante e anche gentile , e lei aveva bisogno di questo così avrebbe smesso di pensare al suo rapporto con Oliver ………
“ sei stato gentile ad accompagnarmi fino a Smallville Bruce , grazie ma sarei potuta venire con la mia auto”
Bruce le aprì lo sportello e l’aiutò a scendere , “ non si è mai detto che Bruce Wayne non accompagni una donna sana e salva a casa “
“ ok , allora grazie ancora per la magnifica serata “ Bruce le prese la mano e gliela baciò “ è stato un piacere Chloe , spero di ripeterla allora “
“ volentieri “. Bruce attese fin quando Chloe entrò prima di andare via , Chloe chiuse la porta del Talon poggiandosi ad essa,  le piaceva davvero la compagnia di Bruce eppure non riusciva a smettere di pensare alle serate passate a chiacchierare con Ollie <<maledizione smettila Chloe>> sospirando si avviò alle scale , aprì la porta e saltò sentendo Lois urlare “ sei uscita con Bruce??”
 le si avvicinò come una furia “ Chloe perché non sapevo niente ? e dove è finito il discorso del non andare a letto con chi lavori ? eh? Rispondi ?” Chloe si allontanò
   Lois innanzitutto non ci vado a letto , e poi siamo andati solo a cena “ si accasciò sul divano , Lois notò il suo viso distrutto e si avvicinò con calma invece di inveire contro di lei
“ Chlo? Tesoro che succede ?” Chloe chiuse gli occhi “ oh. Lois è così complicato …. Ho già avuto una discussione con Oliver su questo e sai che ti dico ? sono stufa di pensare a quello che è bene per questo , per quello sono stufa ho bisogno di pensare a me ..e con Bruce sono stata bene e al diavolo il lavoro ho intenzione di rivederlo ..” Lois le posò una mano sulla sua “ Chloe se questo è davvero ciò che vuoi allora io ti appoggio , ma se vuoi continuare a vederlo solo per paura di affrontare quello che davvero ti dice il cuore , allora fermati prima che sia troppo tardi “ Lois fece una pausa “ è davvero quello che vuoi ?”
“ Si . “
…………
Oliver era tornato direttamente a casa dopo lo scontro con Chloe , era furioso con Bruce per averla portata fuori , ma era dannatamente arrabbiato con se stesso per averla offesa , ogni volta che discutevano finiva per dire qualcosa di sbagliato e lui si odiava per questo , perché gli dava tanto fastidio che lei uscisse con Bruce? lei era la sua migliore amica e doveva essere felce di vederla divertirsi…. eppure non ci riusciva , aveva paura , paura che lui l’allontanasse da se , lei era fondamentale nella sua vita e non poteva rischiare di perderla …………..
Chloe era arrivata presto alla Watchtower , aveva del lavoro da completare , Tess non aveva preso bene la loro visita al nuovo laboratorio in Messico ,e adesso si stava muovendo velocemente e Chloe doveva fare i salti mortali per starle dietro … aveva pochi giorni per raccogliere tutte le informazioni e riunire la squadra per discutere il da farsi , era talmente presa dalle sue cose non essersi accorta dell’arrivo di Oliver , lui l’aveva chiamata e non aveva risposto , si era avvicinato e adesso era dietro di lei “ Chloe” lei si voltò di scatto facendo rovesciare il caffè che Oliver teneva in mano
 “ mio Dio Oliver vuoi farmi prendere un infarto” , Oliver cercava disperatamente di spostarsi la maglia dalla pelle prima di ustionarsi con il caffè  “ mi… dispiace io… mi hai preso alle spalle ..”
“ Chloe ti ho chiamato un paio di volte prima di avvicinarmi , è tutto ok?”
 “ si , ero solo presa dal lavoro “ lei gli fissò la maglia macchiata “ dovrebbe esserci un cambio al piano di sopra , mi dispiace “
“ non è un problema torre “ Le fece un sorriso e andò al piano di sopra a cambiarsi , scese dopo pochi minuti “ sai Chloe è stata un ottima idea lasciare dei cambi d’abito per le emergenze 
Lei lo fissò per un secondo prima di rivolgersi ancora al computer , Oliver abbassò la testa e si avvicinò lentamente
 “ Chloe mi dispiace non intendevo offenderti sai bene che non penso quello di te “ la sua voce era dolce , ma lei continuò a non guardarlo ,Oliver strinse le labbra e le poggiò una mano sulla sua “ Chloe per favore guardami “ lei si fermò e si girò a  guardarlo “ so bene che tu sei diversa Chloe , non ti avrei mai paragonata a nessuna “.
Lei annuì “ ok , perché sai ti saresti dovuto preoccupare seriamente stavo già cercando un modo per fartela pagare , e in fondo mi sei simpatico mi sarebbe dispiaciuto farti del male “
Oliver abbassò la testa divertito adorava l’ironia di Chloe , non aveva bisogno di aggiungere altro quello era il suo modo di dirgli che l’aveva perdonato .
……………….
Lei e Bruce trascorsero altri momenti insieme a Chloe cominciava a piacere davvero stare con lui , dopo l’ultima serata lui accompagnandola a casa si era avvicinato per baciarla ma lei gli aveva detto di non essere ancora pronta e lui aveva annuito tranquillamente dicendole che avrebbe aspettato che lo fosse.
…………
Diversi giorni dopo, radunò la squadra per dare loro le ultime informazioni su Tess , alla riunione partecipò anche Bruce , Bart continuava a mandargli occhiatacce , ma ormai Bruce non ci faceva più caso Oliver invece era stato in silenzio tutto il tempo e a Bruce questo incuriosiva .
 Oliver aveva osservato in silenzio ogni movimento di Chloe adorava vederla all’opera , ma poi notò qualcosa di diverso , gli sguardi che si scambiava con Bruce erano diversi dal solito sapeva che avevano approfondito il loro rapporto dall’ultima volta che li aveva visti insieme , ma non sapere fino a che punto lo faceva impazzire ………
 Come ogni volta dopo le riunioni erano rimasti tutti lì a chiacchierare , Chloe si avvicinò ad Oliver che era da solo in disparte
 “ ehi!”
“ ehi!”
 “ Ollie che succede ? è tutta la sera che non dici niente , e considerando che c’è Bruce beh mi sarei aspettata veder volare i coltelli !” Oliver prese un sorso dal suo bicchiere “ forse Wayne era impegnato in qualche altra cosa piuttosto che combattere con me!”  Chloe spostò lo sguardo a disagio “ che è successo Chloe pensavo che eravate andati a cena come due amici . No anzi questo è quello che mi hai detto tu “ il suo sguardo era duro “ Ollie abbiamo già avuto questa conversazione , siamo davvero solo amici . Ma siamo usciti altre volte insieme “ non capiva il perché ma si sentiva in colpa a quella confessione , Oliver sentì una stretta al petto “ il fascino Wayne ha colpito ancora “
“ Ollie so che ti preoccupi per me , ma davvero non c’è nulla di cui preoccuparsi  “ Oliver strinse gli occhi “ solo sta attenta “ Chloe gli posò dolcemente la mano sul braccio prima di raggiungere Bruce , lui la fissò andare via e un senso di vuoto cominciò ad insinuarsi in lui ……..
“ sei pronta?” Chloe annui
“ per cosa dove vai? “ Bart chiese nervosamente
“ beh io e Bruce usciamo ….”
Bart sgranò gli occhi scioccato “ stai scherzando esci con lui??” le urlò contro
“ Bart !”
“ no Chloe , io sono profondamente deluso da te , hai spezzato il mio cuore ….. con il pipistrello?” si chiedeva con disgusto .
Chloe un po’ a disagio andò via con Bruce , Bart si avvicinò ad Oliver guardandolo interrogativo , Oliver strizzò gli occhi “ che vuoi Bart “
Lui indicò la porta “ beh? Non fai niente?”
Oliver scrollò la testa continuando a bere “ Boss ! “
“ che c’è?” chiese un po’ irritato
“ vuoi dire che lascerai che ce la porti via?”
“ lui non la porterà da nessuna parte , escono solo insieme Bart , sono amici niente ’altro “
“ ma dico hai i paraocchi? Ti sembra che il modo in cui quel pipistrello da strapazzo guarda la nostra Chloicius è da amico ?”
“ Bart ma che vuoi che faccia lei è grande sa quello che fa , e poi non vedo perché sarei io quello che deve fare qualcosa “
“ Boss tu sai che ti rispetto ma a volte sei davvero ridicolo …..”
Oliver sollevò le sopracciglia e strinse le labbra
“ se c’è qualcuno che può impedire al pipistrello di mettere le sue ali sulla nostra torre quello sei tu “ Bart lasciò Oliver che intanto continuava a non capire perché Bart era convinto che lui potesse fare qualcosa …..
Pochi giorni dopo decisero di  entrare in missione : penetrare in uno dei laboratori più tecnologicamente avanzati di Tess , era una sorta di base da cui Tess controllava tutti i laboratori collocati in varie parti del mondo , Chloe aveva provato più volte ad accedere ai computer ma era praticamente impossibile l’unica possibilità era entrare lì ed accedervi direttamente dall’interno .Oliver ovviamente non era contento che lei partecipasse in prima persona ma sapeva che era necessario e lui stesso l’aveva allenata per questo , ma non riusciva comunque ad essere tranquillo .
“ Ok allora ecco quello che faremo , questo laboratorio è protetto meglio di una base militare , dovremmo separarci in gruppi , non possiamo avvalerci dell’aiuto di Boyscout  in quanto quel posto è pieno di Kriptonite , quindi faremo n questo modo;  Bart tu e AC vi introdurrete da questo punto e controllerete tutta questa zona , se ci sono persone prigioniere dovrete portarle fuori , Victor tu e Dinah invece entrerete di qua , con le capacità di Victor non avrete problemi ad incidere i sistemi di sicurezza ,Bruce tu sei grande abbastanza per controllare tutta questa zona da solo , io accompagnerò Chloe in questo punto così da accedere al computer principale e scaricare ogni file , è tutto chiaro?” Tutti annuirono e si diressero a prepararsi , Chloe ed Oliver rimasero in disparte a discutere gli ultimi dettagli , Bruce li osservava “ non provarci amico , so quello che hai in mente “ Victor si avvicinò a Bruce “ a fare cosa?”
“ discutere con Oliver del perché non puoi andare tu con Chloe “
“ perché?”
“ Perché Oliver non permette a nessuno di stare con Chloe quando lei è in missione , Boss  non la lascia venire se non può tenerla d’occhio tutto il tempo . Amico ti conviene non provarci neanche “ Bruce osservò Victor sorpreso , …………

 Bruce nonostante le raccomandazioni di Victor decise di provarci …..
“ non se ne parla Bruce lei resta con me non c’è modo che la lasci andare con te”
“ pensi di essere l’unico a poterla difendere , ti credi il migliore di tutti eh?”
“ non penso di essere il migliore , ma lei resta con me non posso concentrarmi se non vedo che lei è al sicuro con i miei occhi “
“ andiamo non puoi essere serio”
“ invece lo sono “
“ cos’è questo atteggiamento , dici che non c’è niente tra voi e pure ti comporti come se fosse di tua proprietà “
“ Bruce non provocarmi “
“ perché che succede se lo faccio ? è una minaccia Oliver”
“ Questa è la mia squadra sono io a decidere , lo sapevi quando hai deciso di collaborare con noi “
“ allora è il tuo ego ad essere ferito? Il tuo ego da capo o da uomo a cui è stato tolto il giocattolo preferito . E’ questo che ti da fastidio vero ? tutto questo è solo perché stiamo uscendo insieme vero ? “
“ questo non ha nulla a che fare con il lavoro” Oliver ormai nascondeva a mala pena la sua rabbia
Bruce fece un sorrisetto “ ti da tanto fastidio che lei possa entrare nel mio letto non è vero?”
Oliver perse completamente il controllo colpì Bruce al volto mandandolo a terra
Si voltarono tutti al suono della caduta di Bruce “ Oliver!” Chloe corse ad aiutare Bruce lei lo fissò furiosa “ che diavolo stai facendo sei impazzito “
“ no Chloe , è colpa mia credo di averlo fatto arrabbiare a morte .”
Chloe fissò i due senza capire che stesse succedendo poi Oliver si avvicinò ancora a Bruce “ qui non siamo a Gotham Bruce ci sono le mie da regole da seguire , e tra queste ci aggiungerei anche di stare attento a quello che dici la prossima volta “ Oliver si voltò e andò a prepararsi per la missione ..
Ognuno di loro era in posizione  ,andò tutto come previsto Chloe ed Oliver erano diretti al computer principale dovevano aprire solo una porta . Oliver sistemò delle piccole cariche esplosive su ogni lato , la porta esplose Oliver si girò per controllare che nessuno stesse arrivando
“ Ok Torre entro a controllare , resta dietro di me ….ma che .. Chloe!” lei era già nella stanza Oliver le si avvicinò “ Che stai facendo poteva esserci qualcuno dentro , conosci le regole devi starmi dietro “ Chloe intanto stava già posizionando il suo portatile
“ si, si , non c’è nessuno e stiamo tutti bene “ Oliver le puntò un dito contro “ tu mi farai impazzire un giorno , è per questo che odio portarti in missione sei ingestibile “
“ il tuo ego è ferito perché non riesci a controllarmi come con gli altri non è vero?”
 “ non è questione di controllo Chloe cerco di proteggerti “
“ se potessi mi metteresti sotto una campana di vetro , Ollie faccio questo da quando era un adolescente so quello che faccio” Oliver sbuffò e si spostò alla porta  la sua testardaggine lo mandava in bestia .
“ Impulse ad Arrow , tutto bene capo la nostra area è pulita “
“ Cyborg ad Arrow , anche qui tutto ok , a che punto è torre?”
“ ho bisogno ancora di qualche minuto “
“ non vorrei mettervi fretta ma la situazione qui diventa dura credo che qualcuno si sia accorto della nostra presenza “ Bruce avvisò
“ ok ok …… ci sono ho tutto “ Chloe rispose eccitata , Oliver le si avvicinò
 “ andiamo allora “ , quando oltrepassarono la porta le sirene cominciarono a suonare  “ Maledizione “ Oliver imprecò “ ragazzi siete riusciti a posizionare le cariche ?”
“ si ma abbiamo compagnia , non sembrano molto d’accordo a farci uscire di qui “
 “ quanto tempo abbiamo prima che il posto esploda ?” Oliver intanto tirava Chloe con il braccio “ non più di quindici minuti” rispose Cyborg tra un pugno e l’altro
 “ ok dobbiamo muoverci ci vediamo fuori “
“ quindici minuti Oliver perché , perché abbiamo così poco tempo e se non riusciamo ad uscire ?” Oliver le rivolse uno sguardo continuando a camminare . Si trovarono alcune guardie nel loro percorso , Oliver riuscì a metterli a tappeto ma le luci cominciarono a lampeggiare
 “ che succede” Oliver si guardò intorno realizzando che un enorme porta di vetro stava per chiudersi intrappolandoli nella stanza , Chloe non ebbe il tempo di rendersi conto di quello che succedeva si sentì solo spingere a terra , quando alzò la testa Oliver era rimasto intrappolato oltre la porta di vetro nel tentativo di spingerla fuori   , si alzò velocemente e gli corse vicino “ Oliver !” lei cercava un  modo per aprirla Oliver faceva lo stesso poi guardò il suo orologio avevano solo pochi minuti per uscire di lì “ Chloe devi uscire adesso”
“ no , prima apriamo questa porta e usciremo insieme “ senti dei passi alle sue spalle “ grazie a Dio Bruce dobbiamo tirare Oliver fuori di lì “ Bruce  si avvicinò provando ad aprirla con alcune armi ma non ci riuscì  , il tempo continuava a passare , Oliver si avvicinò a Bruce , al quale  gli ci volle un secondo per capire quello che gli chiedeva  “ Oliver….”  Lui lo fissava  “ fallo Bruce “
“ fare cosa ? che succede?” Chloe era agitata Oliver la guardò il suo sguardo era fermo
“ Ollie che vuoi fare “ Chloe sentì le braccia di Bruce tirarla “ che stai facendo , lasciami “
 “ Chloe devi uscire ora “ Oliver la fissava deciso , lei si liberò  avvicinandosi al vetro poggiando le mani ad esso“  no, io non ti lascio qui “ i suoi occhi erano pieni di lacrime , Oliver portò le sue mani a livello di quelle di Chloe “ Chloe per favore vai via fece un pausa continuando a fissarla negli occhi “ Bruce portala fuori “ lui annuì trascinando Chloe con sé “ noooo Ollie , lasciami Bruce lasciami” gli occhi di Oliver non lasciarono mai quelli di Chloe fino a quando lei non c’era più ………
Chloe continuava ad agitarsi e ad urlare quando furono fuori gli altri erano tutti lì a guardare la scena ,
“ che succede? Dov’è Oliver?” chiese Victor , Bruce aveva lo sguardo basso mentre continuava a stringere Chloe tra le braccia ormai in pieno pianto ,” lui … è rimasto intrappolato dentro “
 “ lo hai lasciato li dentro da solo?” Bart era sconvolto
“ mi ha chiesto di portare Chloe fuori di lì”
“ ok , abbiamo pochi minuti per cercare di tirarlo fuori di lì noi andiamo dentro” Victor e Bart scomparvero lasciando tutti a bocca aperta , Bruce guardò Dinah “ sta con lei io torno dentro”
“ no” si avvicinò AC “ è troppo rischioso , Bart è in grado di uscire velocemente e Victor , il suo corpo può resistere ad un esplosione e poi è abbastanza veloce anche lui , noi saremmo solo di intralcio “ Bruce annuì , aveva ragione doveva restare lì impotente a vedere il suo amico rischiare la pelle per aver protetto Chloe .……………
Chloe si era liberata da Bruce ed era immobile a fissare la struttura aspettando di vederli uscire il suo respiro era affannoso aveva il viso pieno di lacrime dopo qualche minuto il luogo cominciò ad esplodere , Chloe si sentì mancare la terra sotto i piedi quando non vide nessuno .Cominciò a correre ma si sentì afferrare , “ nooooo Ollieeee” urlò tra le lacrime , Bruce la stringeva sapeva che non poteva fare niente per lei in quel momento …………………


Tutti fissavano increduli il palazzo in fiamme e non riuscivano a credere che Oliver non fosse riuscito a farcela, Chloe continuava a piangere disperata , non poteva averlo perso , il suo Ollie non poteva essere morto ………… continuava a fissare le fiamme in preda al panico , scorse qualcosa tra il fumoerano  Victor e Bart , che si avvicinavano Chloe allargò lo sguardo nel vedere la sagoma di una terza persona dietro di loro  …………  Bruce lasciò andare Chloe , lui Dinah e AC fissavano increduli le tre figure avvicinarsi, ci erano riusciti ……
Chloe sentì il suo petto esplodere era lui era lì ,gli corse incontro abbracciandolo mentre continuava a piangere “ Ollie …….” Lui le avvolse le braccia intorno nascondendo la faccia tra i suoi capelli , Chloe lo strinse più forte che poteva lui le portò una mano tra i capelli le spostò il viso  per guardarla negli occhi “ ehi… va tutto bene sono qui ..” lei sorrise tra le lacrime poggiando la fronte alla sua “ non farlo mai più Ollie hai capito?” lui le accarezzò la guancia mentre continuava a tenerla stretta a sé “ credevo di averti perso” lei si tuffò di nuovo nel suo petto ,lui le baciò la testa “ Mi dispiace Torre..” .
 Intanto il resto della squadra si guardavano intorno imbarazzati , Bruce non gli aveva tolto gli occhi di dosso un attimo  … Victor si schiarì la voce in imbarazzo “ mi… dispiace… ragazzi … ma credo che forse … si dovremmo andare prima che ci trovino “ Oliver si staccò a malincuore da Chloe ma prima le rivolse uno sguardo dolce ……….
Erano tutti alla Watchtower , Oliver si avvicinò a Bruce “ mi dispiace amico per quello…” indicò il suo labbro che cominciava a gonfiarsi , Bruce fece un sorrisetto
“ hai un gancio niente male Queen… ma credo di essermelo meritato … “
“ un po’ si …” risero entrambi
 “ Bruce voglio ringraziarti per aver fatto quello che ti avevo chiesto …”
 lui annuì“ sai non capivo quanto tu e Chloe fosse importanti l’uno per l’altro ..ma….. il fatto che tu eri disposto a sacrificarti per lei , e il dolore nei suoi occhi quando pensava di averti perso …. Mi hanno fatto vedere quanto è grande il vostro legame … sono io a chiederti scusa “ Oliver si morse le labbra “ lei , la squadra ,sono la mia famiglia farei di tutto per loro ..”
“ lo so “ Oliver gli allungò la mano “ amici senza rancore..” Bruce l’accetto
 “ certo amico”
……………..
“ non metterti troppo nei guai mi raccomando” Bruce abbracciò Chloe ,
“ no, ti assicuro che ho intenzione di restare fuori dal campo per un po’ ..”
“ Spero di poter tornare presto ..”
“ E’ sempre un piacere Bruce  
“ lo è anche per me . Sai saremmo stati grandi insieme ma al momento credo che nel tuo cuore ci possa essere spazio solo per un amico , e va bene sono contento così ….... potremmo sempre mangiare qualcosa insieme non vuol dire per forza che debba essere un appuntamento galante “
“ certo …. Bruce io….”
“ Chloe non mi devi nessuna spiegazione “ Chloe lo baciò sulla guancia “ sei fantastico Sig. Wayne “
“ lo sei anche tu Sullivan “
…………………
Prima di partire Bruce passò da Oliver
“ Wayne allora è vero sei in partenza ?”
“ Oh Queen non fingere di essere dispiaciuto “ , Oliver sorrise “ allora  pensi di restare a lungo lontano da Metropolis o porterai qui il tuo sedere a breve “
“ per quanto io ami Gotham devo ammettere che questo posto non è male … ma….. ho un po’ d’affari importanti non so quando tornerò “
“ bene , perché cominciavi a darmi un po’ sui nervi “
“ ne sono certo ….” I due risero era tutto come prima ormai
“ allora a presto Bruce…” era quasi alla porta quando si rivolse ad Oliver “ ah dimenticavo Queen , prenditi cura di una certa biondina , se dovessi sapere che l’hai fatta soffrire dovrò mostrarti il lato oscuro di Batman” Oliver scosse la testa sorridendo …………………..
………………
“ Ha davvero fatto questo??” Lois seguiva Chloe indaffarata a prepararsi un caffè “ e che diamine stai facendo ancora qui?” Lois urlò , Chloe la guardò di traverso , “ maledizione Chloe che deve fare quell’uomo per cui tu ti decida ad aprire gli occhi? “ Lois chiuse gli occhi sospirando “ devo calmarmi , si con te ci vuole molta molta calma … Chloe sacrificare la propria vita per quella di un altro non è cosa da tutti i giorni …ma che c’è che non va in te ? io gli avrei strappato quella pelle verde di dosso…! “
“ Loisss…” Chloe la guardava imbarazzata “
 oh Chloe ti rendi conto che ogni donna ti invidierebbe? insomma Green Arrow disposto  a dare la vita per te ,adiamo Oliver in quel’abito è irresistibile “
“ Non credo che a Clark farebbe piacere sentirti parlare così del tuo ex” “
lascia perdere Smallville so come trattare con lui “
“ Lois non ti ripeterò ancora che Oliver non prova per me quello che pensi sembrerei un disco rotto” Chloe chiuse la porta del bagno Lois incrociò le braccia sollevando un angolo  della bocca “ qui deve entrare in campo super Lois”  
……………………
“ Lois mi ripeti perché stiamo facendo questo “ Clark era visibilmente agitato mentre camminava vicino a Lois , lei lo guardò di traverso “ Smallville quante volte dovrò ripeterlo? Dobbiamo fare qualcosa per aprire gli occhi a quei due , pensavo che grazie al miliardario straniero lo avrebbero fatto , ma con lui fuori città bisogna che prenda io in mano la situazione” Clark sollevò le sopracciglia “ Lois ….. io non credo che intrometterti sia una buona idea , e poi non sappiamo se quei due provano davvero qualcosa , insomma perché non dovrebbero ammetterlo se fosse così?” Lois si fermò “ perché sono troppo orgogliosi per ammetterlo !”
 “ perché mi hai coinvolto in questo lo sai che non amo impicciarmi “
“ perché noi siamo una squadra ! e poi …. Si mi servirà un aiuto se le cose andassero storte “ Clark allargò lo sguardo …………..
……………..
“ Clark ……. Che succede ?” Clark camminava a disagio nell’ufficio di Oliver ,
“ niente … si ero solo passato per un saluto…. Si ero da queste parti… così…” Clark si mosse nervosamente da una gamba all’altra , Oliver lo osservava sospettoso , “ così “ si schiarì la voce “ Bruce è tornato a Gotham ? è un peccato ,credo che sia di grande aiuto alla squadra , si insomma ha esperienza …. “ Oliver incrociò le braccia sempre più sospettoso “ Clark perché sei qui? Sai sei un pessimo bugiardo amico..”
“ non ti sto mentendo “ Clark cercò di usare un tono più fermo che potesse
“ ok. “ disse Oliver poco convinto mentre tornò a fissare i suoi documenti ,
“ come ha reagito Chloe alla sua partenza?” Clark non sudava mai ma in quel momento giurò che una goccia gli scese sulla schiena , Oliver sollevò gli occhi a guardarlo “ perché lo chiedi a me?”
“ beh , voi siete amici , ero solo preoccupato per lei “ Oliver annuì stringendo gli occhi “ in realtà volevo sapere tu cosa pensavi del fatto …si insomma che loro uscissero insieme…”
Oliver si alzò visibilmente disturbato “ Clark , non riesco a capire dove tu voglia arrivare ….ma…. credo che Chloe è grande abbastanza per decidere chi frequentare , senza avere noi ad intrometterci ,ti conviene restarne fuori ,  credimi ho imparato questa lezione a mie spese “
“ certo è solo che lei è speciale e vorrei che avesse l’uomo giusto accanto , e volevo sapere tu cosa pensavi “ Oliver sospirò , mentre si diresse alla finestra “ credo che Chloe meriti tutto il bene di questo mondo , e non sarò io o tu a decidere chi sia adatto a lei ..” Clark fissò l’amico che era rimasto a guardare fuori e decise che era arrivato il momento di andarsene ……….
………
“ Allora che ti ha detto? Sei riuscito a mettergli il tarlo della gelosia in testa?” Lois continuava a tempestare Clark di domande , “ non esattamente “
“ che vuoi dire? Lo sapevo che non dovevo mandarti da lui , sei irrecuperabile “
“ Lois non potevo certo entrare e dirgli ehi Oliver sai Lois crede che tu provi qualcosa per Chloe e mi ha mandato qui con l’intenzione di farti ingelosire “ Lois inclinò la testa ,
“ Comunque “ Clark continuò rivolgendogli uno sguardo “ credo che tu abbia ragione” le disse non molto contento di doverle dar ragione , Lois rise di gusto “ lo sapevo …. Adesso dobbiamo mettere in atto il nostro piano …”
………………………..

Nessun commento:

Posta un commento