domenica 1 dicembre 2013

La forza dell'amore 13/14


Oliver aveva tenuto spento il suo auricolare quella sera , non voleva comunicare con lei , era stata una serata tranquilla dopo qualche ora di pattugliamento decise di fermarsi un po’ su un tetto……
“ sapevo di trovarti qui muso verde “ Carter arrivò alle spalle , si tolse il suo elmo e si avvicinò ad Oliver che fissava la Watchtower
“ guarda pennuto se sei venuto a farmi la paternale per non aver acceso il mio comunicatore ti conviene andartene , sono andato in pattuglia per mesi senza copertura , che differenza vuoi che faccia una notte in più “
“ no. Capisco perché lo hai fatto . E’ Naturale che tu non abbia voglia di sentirla adesso “
Oliver lo guardò riconoscente “ e allora perché sei qui?”
“ per dirti che sei un’idiota “
Oliver sgranò gli occhi “ certo.. lei ha rifiutato di sposarmi e mi ha lasciato e io sono il cattivo ! ma che avete tutti?”
“ hai ragione scusa . Sei un grandissimo idiota!”
Oliver si allontanò da lui non era in vena di discutere , era ancora sconvolto per quello che era successo poche ore prima con Chloe , ma mentre camminava si fermò , voltandovi verso Carter “ vuoi illuminarmi ? “
“ sei un idiota perché stai rinunciando a lei “
Oliver si avvicinò incredulo “ io starei rinunciando a lei? Hai sentito quando ti ho detto che è lei che mi ha lasciato? “
“ e allora? Questo per te è un motivo sufficiente per smettere di lottare?”
“ forse non ho più la forza di lottare “
“ Vigliacco … “
“ ma qual è il tuo problema ? perché ti interessa tanto la mia vita?”
“ perché ti è stata data una seconda chance e tu la stai buttando al vento!”
“ Io… che dovrei fare secondo te lei non mi vuole con lei …. Che dovrei fare costringerla ?”
“ pensi davvero che una donna che abbia scambiato la sua vita per la tua possa smettere di amarti? “ Carter gli urlò pieno di rabbia , Oliver scosse la testa in silenzio
“ io …. Non so che fare…”
“ Lei ha paura , paura di qualcosa è per questo che ti sta allontanando , e considerando quello che ha fatto in passato non mi meraviglierei se lo stesse facendo per proteggerti “
“ proteggermi? E da cosa?”
“ e che ne so io Robin Hood ! dovrai essere tu a scoprirlo “ così dicendo si allontanò
“ Carter!” si fermò restando di spalle
“ grazie “ ……
Respirò profondamente voltandosi ancora alla Watchtower  << che mi nascondi Chloe>>
……………….
“ Lois ! ti prego vuoi uscire da quel bagno …  farò tardi …”
Lois uscì dal bagno ancora assonnata e con i capelli arruffati , “ dove diavolo devi andare così presto?”
“ ho del lavoro da recuperare …..”
“ Chloe!”
“Che c’è ?”
“ tu mi nascondi qualcosa “ la segui nel bagno mentre lei si truccava
“ non ti nascondo niente”
“ hai parlato con Oliver?”
“ Si”
“ E?”
Chloe uscì dal bagno e si preparò il caffè “ niente. Lui non vuole più vedermi.”
“ ma che dici non ti credo. Ho visto com’era distrutto , non è possibile “ fece una pausa fissando Chloe
“ che gli hai detto?”
“ che dovevamo ignorare quello che c’era stato tra noi , per il bene della squadra , che non volevo perdere la sua amicizia…..” Lois spalancò gli occhi “ sei impazzita ? è logico che non voglia vederti Chloe lui ti ama come può ignorare questo !  sai io davvero non ti capisco , quando finalmente hai la possibilità di essere felice tu la butti all’aria perché?”
Lei prese la sua borsa per uscire “ ti ho detto che è complicato “
“ Chloe , quando due persone si amano come te ed Oliver non c’è nulla che non si possa superare. “ la prese per le braccia “ Chloe ti prego ascoltami , non c’è nessuno al mondo che possa capirti meglio di lui , di qualsiasi cosa tu abbia paura sarà più facile affrontarla con lui “ , una lacrima scese sul suo viso e Lois l’abbracciò …
……………
Oliver aveva dormito poco quella notte era ancora in pigiama quando andò ad aprire , quando vide chi era sul monitor i suoi occhi si spalancarono aprì le porte dell’ascensore
“ che ci fai tu qui?” gli chiese un po’ incerto
Braniac si guardò intorno ed entrò “ io… cercavo Chloe.”
Oliver si avvicinò all’uomo “ per quale motivo la cerchi ? “
“ se non ti dispiace vorrei parlarne con lei” Oliver adesso lo fissava nervoso
“ si che mi dispiace . Ti sono grato per averla aiutata , ma non fido di te non voglio che continui a ronzarle intorno”
Braniac tentò di placare la sua ira Oliver non gli piaceva molto “ forse dovresti dirlo a lei , è lei che mi ha cercato qualche giorno fa per parlarmi di quello che le è successo da quando ha indossato quell’elmo”
Oliver strinse gli occhi scuotendo la testa , Braniac lo fissò per un momento prima di fare un piccolo sorriso “ lei non ti ha detto niente non è vero?” Oliver non parlò Braniac si girò per andarsene “ dille che sono passato” Oliver lo fermò tirandolo per un braccio “ di che stai parlando? Che le sta succedendo ?” Oliver era al limite ormai…..
“ se lei non te ne ha parlato non vedo perché dovrei farlo io”
“ perché non ti lascerò uscire di qui vivo se non mi racconti che succede” Braniac si liberò da Oliver facendo qualche passo ,da quando aveva riportato Chloe indietro i suoi poteri erano diminuiti notevolmente e la rabbia che aveva Oliver negli occhi , avrebbe potuto ucciderlo davvero  .
 Aprì le braccia “ d’accordo . E’ venuta da me qualche giorno fa , voleva chiedermi se i poteri che avevo usato su di lei potessero avere delle conseguenze ….”
 Oliver si avvicinò “ che conseguenze?”
“ dopo essersi svegliata dal coma ha cominciato a sentire il dolore delle persone che aveva guarito …”
“ si lo so questo , ma poi sono passate lei non ha più avuti attacchi….”
“ in realtà non è proprio così …. Lei adesso sente delle voci di continuo e a volte vede delle cose…… “
Oliver sentì stringersi lo stomaco “ perché non mi ha detto niente? C’è qualcosa che puoi fare ?” Braniac scosse la testa , “ non sono stato io a causarlo …..
” Oliver si passò la mano sul volto “ l’elmo , deve averne acquisito i poteri…….. ma perché non ha voluto dirmelo , e perché questo la preoccupa tanto?”
“ io non conosco i poteri di quell’oggetto , ma a quanto mi ha detto chi lo ha indossato ….. “ Braniac non finì la frase Oliver chiuse gli occhi, adesso capiva tutto , come aveva fatto ad essere così cieco , il Dott. Fate era impazzito , la madre era impazzita questo era stato sempre l’incubo peggiore di Chloe da quando aveva scoperto di essere meteora infetta e adesso sembrava che si stesse realizzando .Si maledì per non aver capito prima quello che le stava accadendo , doveva vederla e parlare con lei………………


Capitolo 14

Nessun commento:

Posta un commento