sabato 30 novembre 2013

La forza dell'amore 5/14


Aveva ripreso la pattuglia , sapeva che Lex avrebbe messo qualche suo scagnozzo in giro , doveva per forza trovare qualcuno legato a lui . Ormai la sua si era trasformata in una vera caccia all’uomo , qualsiasi uomo sospetto poteva fornirgli informazioni .Oliver non aveva più pazienza erano passate altre due settimane da quando Tess gli aveva confermato che Chloe era viva , lei era nelle mani di Lex da un mese , Oliver non poteva perdere tempo sapeva di non averne più molto prendeva a pugni tutti quelli che trovava non disposti a collaborare , ma al momento nessuno era riuscito a dargli le informazioni che cercava . Tess  conosceva molto del passato di Lex, tutti i suoi laboratori , tutti i suoi nascondigli , ma questo sembrava impossibile da trovare . Carter e Clark continuavano a perlustrare l’intero pianeta ma niente
…………..
Braniac era davanti alla porta della camera di Chloe , la guardava attraverso la piccola finestra , lei era incosciente da due giorni , non sapeva perché ma provava qualcosa nel vederla così. Da quando aveva assorbito i suoi poteri si sentiva diverso ,lui non aveva niente di umano , ma quella sensazione che provava , lo rattristava. Forse con il potere di Chloe aveva acquisito anche una parte di umanità , qualcosa che adesso gli faceva chiedere se quello che Lex stesse facendo a quella donna fosse giusto ……… Si sentiva combattuto odiava provare sensazioni umane , lui aveva sempre odiato gli uomini erano una razza  stupida , era interessato solo a Chloe lei sembrava possedere qualcosa in più rispetto agli altri , lei era preziosa e Lex la stava uccidendo , lui continuava a chiedersi perché sprecare tale potenziale ………..
Chloe riaprì gli occhi lentamente , era sfinita si guardò in giro era ancora lì in quella stanza , pregava ogni volta di non risvegliarsi più………..
“ Sei stata incosciente due giorni….” Braniac era poggiato al muro di fronte a lei e la fissava . Chloe solo sospirò ….
“ Sai quando ti ho incontrato la prima volta , ho capito subito che eri diversa dagli altri umani su questo patetico pianeta” Braniac si avvicinò a Chloe
“Il tuo potenziale …….. perché credi abbia scelto te….”
“ Dovrei sentirmi onorata?” Chloe rispose , faticava anche a parlare ormai ,si mise a sedere….
“ Tu mi hai fatto qualcosa……..” Chloe lo guardò con attenzione . Lui continuò “ quando siamo entrati in contatto …… io non so spiegarlo ma è come se una parte di te fosse rimasta in me……… qualcosa di umano……” lui adesso parlava con disgusto “ dovrei odiarti per questo , io sono un essere superiore non dovrei provare emozioni umane ……” Braniac camminava nervosamente nella stanza poi si fermò di nuovo vicino a lei “ eppure non è odio quello che provo ……. Ma…. dolore …..” Chloe lo fissava incredula Braniac alzò una mano e le sfiorò il viso lei si scostò al suo tocco , Braniac tirò indietro la mano la guardò per un momento e andò via . Chloe era ancora scossa , Braniac sembrava davvero sincero , possibile che fosse davvero cambiato?  Se fosse così allora lei poteva ancora sperare di uscire viva dal quel posto e riabbracciare Ollie…………..  
……………….
“ Che vuol dire che non sei riuscita a trovare niente ….. Maledizione Tess . Hai avuto a che fare con Lex tanto di quel tempo , non posso credere che non riesci a trovare il suo nascondiglio “ Oliver urlava al telefono , ormai non riusciva più a controllarsi “ Oliver , quando ti ho detto che ti avrei aiutato , non ho detto che sarebbe stato facile . Dammi del tempo “
“ Non ne ho Tess ……. Chloe non ne ha” scagliò il telefono contro il muro , sentiva di impazzire non poteva andare avanti così aveva bisogno di lei ……..
Ritornò alla Watchtower , i computer di Chloe erano i migliori al mondo , e con il satellite che le aveva comprato non c’era angolo del pianeta che non poteva trovare , lui non era molto esperto ma questo non lo avrebbe fermato ……. Quando entrò sentì un senso di pace , quel posto era pieno dell’essenza di Chloe lì riusciva a sentirla così vicina prima di andare ai computer , girò per tutta la torre , toccando qualsiasi cosa , la sua scrivania la sua tazza per il caffè , ogni cosa che sapeva che lei aveva toccato , ormai lo faceva ogni volta che andava lì ………chiuse gli occhi ad un altro ricordo………………
Era seduto sul divano , lei andava avant e dietro da un monitor all’atro , era in comunicazione con Victor alcuni computer erano impazziti e lui stava cercando di aiutarla a sistemarli Oliver la guardava sorridendo adorava guardarla lavorare , e adorava ancora di più vederla agitarsi avanti e indietro come una trottola , aveva capito da tempo di amarla , ma, sapeva che lei non era pronta e allora se ne stava lì seduto a guardarla , mentre lavorava , mentre dormiva , in ogni momento in cui sapeva che lei non prestava attenzione ,  guardarla era la cosa che adorava di più al mondo , lo faceva quasi tutte le notti se ne stava lì a volte per ore accarezzandogli i capelli , e a volte le sussurrava quello che non poteva dirgli mentre era sveglia ;
“ Ollie ! Ollie!”
“ che succede?”
“ dimmelo tu. Sembravi in trans . Stai bene “
“ Magnificamente “
Chloe lo guardò sospettosa ……..” Victor pensa di riuscire a sistemare le cose in un paio d’ore. Se vuoi possiamo andare”
Oliver annuì e si alzò . “ Allora dove vorresti andare ?”
Chloe gli fece un sorriso prendendogli la mano “ che ne diresti di una passeggiata nel parco ………  “ Oliver le sorrise baciandogli la mano “ e passeggiata sia” ……………..
Il suo ricordo fu interrotto dallo squillare del telefono
“ Tess ….. che succede?”
“ Oliver………. Credo di aver trovato qualcosa…….”
Oliver congelò era quello che aspettava da tempo …
…………………….
Braniac aveva creato uno scudo di protezione al laboratorio in modo che nessun satellite potesse trovarlo. Dopo l’incontro con Chloe , la sua paura negli occhi , il dolore che provava nel vederla soffrire ………… tutto questo doveva finire , dovevano trovarla , forse con lei lontana lui sarebbe ritornato quello di una volta , nessuno scrupolo nessun sentimento …… Annullò lo scudo , era invisibile all’occhio umano Lex non se ne sarebbe accorto …………
“ Chloe noto con piacere che sei ritornata. Sai due giorni sono un po’ troppi per me , ci sono persone che aspettano di guarire “
“ Quelle persone le hai rese tu così , con i tuoi esperimenti , non fingere interesse per loro.” Chloe era debole ma aveva sempre la forza di tener testa a Lex, lui apprezzava questo suo lato , intrepido senza mai chiedere pietà………….
“ avanti andiamo” Prese Chloe e la portò da un altro soggetto , era solo una ragazzina , non  riusciva a capire quello che gli avevano fatto , il suo sguardo era perso . Chloe con le lacrime agli occhi si avvicinò poggiando una mano su di lei , alzò lo sguardo per un momento di fronte a lei c’era Braniac , sentì il suo sguardo di conforto ……. Chliuse gli occhi e lasciò guidarsi dal suo potere ………….
“ La stai spingendo troppo! È stata ko per due giorni , non credi possa rischiare di non farcela?”
Lex guardò Braniac duro “ credi che mi importi qualcosa?. Che c’è sei preoccupato per lei?”
“ Mi dispiace solo sprecare tutto quel potere. Quando sarà morta non avremmo più niente da sfruttare”
Braniac fatica a mantenere la rabbia , voleva fermarla e impedirgli di distruggersi …….. la vide accasciarsi a terra priva di sensi , prima che Lex potesse chiamare qualcuno a prenderla Braniac lo guardò “ mi occupo io di lei” la prese in braccio e la portò nella sua camera . La distese a letto stava per toccarle il viso , ma si allontanò di scatto “ no!” aveva l'affanno “ che diavolo mi succede”


Capitolo 5 (parte 2)

Nessun commento:

Posta un commento