mercoledì 27 novembre 2013

Come rinascere 3/12

Non lo vedeva da quella sera , aveva ricominciato a bere e abbandonato la sua vita da Green Arrow .dopo quell’incontro si era illusa del suo ritorno , ma qualcosa evidentemente lo aveva spinto di nuovo in quel baratro , qualche giorno prima aveva tentato perfino di uccidersi . Come gli era saltato in mente Chloe avrebbe voluto parlare con lui ma , sapeva che non era il momento giusto , niente di quello che poteva dire sarebbe stato d’aiuto , questo però non significava abbandonarlo a se stesso , no , doveva fare qualcosa…………
 Aveva studiato tutto nei minimi particolari non poteva fallire . Con la collaborazione di alcuni membri della squadra ,e di una donna ,Victoria ,  inscenò un gioco in cui Oliver si ritrovò chiuso in una bara , bloccato in macchina con un tir in collisione su di essa , inseguito da uomini armati  e alla bancarotta ……….
Andò proprio come lei sperava , nonostante tutto  , alla fine lui aveva cercato di salvare la donna che pensava  era la causa di tutto . Oliver era davanti allo specchio con Victoria “ mi hanno detto che sei una specie di eroe , ma che hai cercato di seppellirlo , ora è tempo di farlo rinascere “.
<< Come ho fatto ad essere tanto stupido ,ho rovinato la mia vita , e quella delle persone affianco  a me ……….. Chloe .., >>era stato così egoista , pensava che standole lontano , la stava aiutando ,e , invece era  lui a soffrire standole vicino , il senso di colpa per la morte di Jimmy era troppo da sopportare. Non voleva vederla soffrire pensando fosse lui la causa, ma adesso ,capiva che lei aveva bisogno del suo sostegno ,lui l’aveva abbandonata e lei invece, non aveva smesso un attimo di lottare per farlo tornare
” sono un’idiota “.
…………………………
Sapeva di trovala li ,era seduta al tavolo leggeva il giornale e beveva il suo caffè , fece un respiro profondo e si avvicinò
 “ bella giocata”, poggiò una regina bianca sul tavolino , lei guardò prima all’oggetto e poi lentamente alzò lo sguardo per incrociare il suo . Si andò a sedere di fronte a lei
“ mi sono chiesto chi sapesse tutto ciò che avevo fatto , e ho capito:Dinah , Bart e Victor hanno agito mentre Watchtower visionava . Giusto?”.
Esitò un momento , “Vivevi come se avessi un desiderio di morte , Oliver , ho dovuto spingerti a fondo per riportarti indietro”.
Annuendo disse “ E dovevi farlo con un camion di 3 tonnellate ?”
“Bhè pensavo che un triciclo non ti avrebbe spaventato ! sei un combattente Oliver , hai lottato per te e per una seconda possibilità”.
Lui abbassò lo sguardo per un momento poi disse “ Clark lo sapeva ?”
Sorrise a questa domanda “ Stai scherzando Clark non rischierebbe mai di fare ciò che deve essere fatto “
Guardava quella donna  chiedendosi ,come può una persona conoscerti meglio di te stesso ? .
“ Lui è diverso da noi , e certo non mi conosce quanto te, l’abisso in cui ero sprofondato , sei dovuta scendere in fondo per riportarmi indietro . ……. Grazie ……….
“ Hai dimostrato che anche con la faccia nel fango hai il cuore di un eroe”
Il suo cuore batteva forte davanti a quella donna che non aveva  mai smesso di aver fiducia  in lui , le prese la mano e con voce un po’ tremolante: “ hai salvato la mia vita Chloe , sia il mito , sia l’uomo “
Provava un senso di serenità , in quel momento non c’era niente intorno solo loro due ,gli sorrise , era tornato ,il suo Ollie finalmente era a casa ……….
……………………..
Oliver si trovava in palestra con Mia , aveva trovato questa ragazzina per strada , e aveva deciso di prenderla sotto la sua ala e farla sua allieva, quando il suo telefono squillò , guardò il nome sul display era Chloe , fece un sorriso ,ultimamente si sentivano spesso :
“ Ehi”
“ Oliver ……” era sconvolta
Il suo sorriso svanì all’istante , sostituito da preoccupazione , “ Chloe che succede stai bene? “
“ E’ Lois , lei è stata aggredita ,per fortuna ora sta bene .Sono all’ospedale ho bisogno di parlarti puoi raggiungermi qui? “
“ Certo arrivo subito”
…………………
Voleva entrare nella stanza ma quando vide che si trovava con Clark cambiò idea , era preoccupato per lei , era stata importante per lui le voleva ancora bene , ma vederla con Clark , lo rendeva sereno , in quel momento si rese conto con non provava più che semplice amicizia nei sui confronti .
“ Oliver , scusami se ti ho fatto venire qui , è solo che volevo parlarti di persona “
“ Che succede? “
“ Vedi , Lois è stata colpita da una freccia , e a quanto pare quell’uomo che l’ha lanciata era vestito come te “
“ Cosa? Non può essere” , esaminò la foto della freccia e gli venne in mente qualcosa , doveva andare via .
“ Oliver dove vai che succede”
Ma lui era già andato via .
Arrivato nel suo ufficio , si diresse alla libreria , da una scatola cacciò delle frecce , erano identiche a quella che aveva ferito Lois .  “ Vordigan “ disse.
………………………
Chloe si trovava al computer quando l’allarme della Watchtower  cominciò a suonare , le luci si spensero, si guardava intorno , poi lo vide era di spalle alla grande finestra sembrava Oliver , ma , c’era qualcosa di diverso , l’uomo puntò l’arco verso Chloe pronto a sparare , “ Oddio” , cercò di scappare ma la freccia le colpì il braccio facendola cadere , l’uomo si avvicinò , tese l’arco quando sentì un rumore ,
“ questo è solo un’ avvertimento ci vedremo presto” , lanciò una freccia sul tetto e uscì dalla finestra , in quel momento arrivò Clark ,
“ Chloe , ma che , stai bene ? “ ,
”  si è solo un graffio , ma credo che il nostro arciere preferito debba darci delle spiegazioni”.
Oliver stava uscendo di casa quando trovò Lois , “ Lois che fai qui? “ ,
“ Volevo delle spiegazioni , visto che una freccia mi è stata conficcata vicino al cuore , ora sono sicura che questo ha a che fare in qualche modo con te , giusto ?”
“ E’ complicato”
“ Bhè ti conviene renderlo facile , perché non ho intenzione di lasciarti andare senza una spiegazione”
Lois era testarda gli conveniva accontentarla , forse era una cosa nel dna perché sia con lei , che con Chloe  non riusciva mai a spuntarla .
“ Ok , si tratta del mio passato , facevo parte di una sorta di setta , il mio maestro si chiamava Vordigan , credo che stia cercando di punirmi , ecco perché ti ha attaccata , probabilmente sapeva del mio legame con te “ , il suo sguardo era di scusa , non avrebbe voluto metterla in pericolo.
“ Ok adesso capisco perché attaccare una ex , ma……….. un’amica?“
“ Un’amica ?” chiese con sorpresa
“ Si . Chloe è stata attaccata ieri sera , pensavo lo sapessi “
“ Che dici , Chloe , dov’è adesso , sta bene ?” il suo cuore sembrava voler scoppiare
“ Non preoccuparti è tutto a posto è stata solo sfiorata al braccio , mi dispiace pensavo che Clark ti avesse avvisato”.
“ Clark lo sapeva ? ma perché non mi ha chiamato”
Lois si avvicinò mettendogli le mani sulle spalle ,“ Ehi Oliver calmati , lei sta bene” .
“ Si , scusa Lois adesso devo andare , mi dispiace ci vediamo”
Prese la sua moto e corse via , come diavolo aveva fatto Vordigan a sapere di Chloe , maledizione che voleva? , poi ebbe un ricordo “ il giuramento” , nessuna amante , nessuno alleato e nessun discepolo ,”Mia”.Era in pericolo doveva trovarla . Andò al labirinto sapeva che avrebbe portato lì Mia , camminava lentamente , aspettando che avrebbe fatto a breve una mossa , si diresse al centro del labirinto , e la vide Mia era lì imbavagliata , si avvicinò e la liberò :
“ stai Bene ?”
“ Si ,Oliver è una trappola , non ero io il suo obbiettivo , ti ha condotto qui per allontanarti dal suo bersaglio “
“ Che vuol dire il suo vero bersaglio , tu sei il mio discepolo è questo il giuramento , nessun discepolo , “ scosse la testa non capiva il senso delle parole di Mia ,
“ Ha detto qualcosa riguardo il tuo punto debole , la persona più vicina a te , qualcosa del genere” . I suoi occhi si spalancarono , la paura cominciò a tingere il suo viso , il suo punto debole il suo alleato più stretto , “ O mio Dio, il suo obiettivo finale è Chloe” .
Corse più forte che poteva , cercò di chiamare Clark lui sarebbe arrivato prima , ma come il suo solito non rispondeva , “ Maledizione” imprecò , provò con Chloe voleva avvisarla , ma neanche lei rispondeva , non poteva fare altro che correre saltò sulla sua moto , si sentiva mancare il respiro e se fosse arrivato troppo tardi? , no , non poteva pensare a questo ora ,doveva arrivare in tempo , sarebbe arrivato in tempo.
………..
Chloe era alla Watchtower , lei e Clark avevano trovato le frecce da Oliver , e adesso  lei cercava qualcosa su quel simbolo che avevano trovato , mentre Clark indagava a modo suo ; si sentì osservata , era di nuovo lì quell’uomo , era spaventata prese la sua pistola nel cassetto e la puntò contro Vordigan ,
 “ che vuoi da me pensavo fosse Oliver il tuo obbiettivo” ,
 “ Sai dicono che sei molto intelligente , ma da questa domanda non mi sembri molto sveglia” , Chloe alzò un sopracciglio , lui continuò “ Oliver ha fatto un giuramento e lo ha infranto , ha lasciato la setta ,e adesso deve pagare .Ho notato che spende molto tempo con te , voi lavorate insieme , ma c’è un legame diverso oltre la collaborazione , quindi quale modo migliore per vendicarmi che colpirlo al cuore ?“.
 Chloe indietreggiò “ Non sei stato molto attento , io e Oliver siamo solo amici , non c’è altro tra noi” ,
 “ eh ! già , perché allora non vediamo la sua reazione , Oh scusa io vedrò la sua reazione , tu non potrai ,” così dicendo si avvicinò con una mossa fece cadere la pistola dalla mano di Chloe e la sollevò lanciandola al di là della scrivania , Chloe cercò di alzarsi , ma si era ferita alla caviglia , cercava di scappare ma non poteva Vordigan le bloccò le mani a terra lei lo guardò impaurita , cercava di liberarsi ma lui era troppo forte,
“ guardandoti bene , posso capire perché è così legato a te , è un peccato ucciderti è un vero spreco , ma non ho altra scelta “………
Era arrivato alla Watchtower  senza fiato , era nell’ascensore “ andiamo , sbrigati “,le porte di aprirono corse dentro e li vide erano a terra Chloe cercava di divincolarsi mentre lui la tratteneva , senza esitazione si lanciò su Vordigan , non gli diede neanche il tempo di reagire lo scaraventò contro il muro , “ Sta lontano da lei ! “ .
Vordigan sorridendo tra i denti : “ non credevo avresti fatto tanto presto , sai la tua amica mi stava intrattenendo”
Oliver lo prese a pugni ,e cominciarono una lotta senza sosta , Chloe li guardava , i due combattevano alla pari , poi Vordigan ebbe la meglio  Oliver perse l’equilibrio cadendo indietro , Vordigan ne approfittò per prendere l’arco e puntarlo verso Chloe ,
 “ NO ! “ gridò Oliver , “ ti prego lasciala stare , questa cosa riguarda me e te , che vuoi?“ ,
 “ Vendicarmi , nessuno lascia La setta senza pagare”  gridò, “quale punizione migliore? , uccidendo lei distruggerò te , devi uccidermi per impedirmi di farlo” , tese l’arco si preparò a scagliare la freccia ,allora Oliver prese la balestra dalla gamba e lo colpì alla spalla , Vordigan cadde a terra privo di sensi , “ Io non sono come te”.Si girò verso Chloe , si accorse che sanguinava , corse verso di lei
“ Chloe , accidenti ,” la prese in braccio e la portò sul divano , lei era pallida ma tutto sommato stava bene ,lui le alzò il pantalone per controllare meglio la ferita 
“ Ollie ……. “ lo guardò timidamente, lui alzò di colpo lo sguardo verso di lei , non capiva come un nomignolo gli procurava quella sensazione alla bocca dello stomaco , era l’unica a cui permetteva di chiamarlo così , almeno fino a quel giorno al Talon . “ Scusa so che non devo chiamarti così",
“ No , Chloe , scusa tu , non volevo smettessi di farlo , era solo .. ero solo ferito , mi piace che mi chiami Oliie…..” ,si guardarono in silenzio erano completamente ipnotizzati ,  poi lei si accorse della sua vicinanza una mano era sulla caviglia ferita l’altra poggiata sul suo ginocchio , sentì che stava arrossendo , oh quello sguardo , abbassò gli occhi , si tirò le gambe aggiustandosi il pantalone , lui si spostò guardandosi intorno era imbarazzato , a quel punto entrò Clark , “ Ehi Chloe” si fermò , “ che succede Oliver , ti stavo cercando” , Oliver si alzò era davvero a disagio , un po’ balbettando disse “ niente è tutto a posto , Chloe ti spiegherà tutto , adesso è meglio che vada , devo assicurare Vordigan alla giustizia “ , rivolse uno sguardo a Chloe , prese Vordigon e uscì . Chloe fece un sospiro , che succedeva con Oliver , perché si sentiva mancare la terra sotto i piedi quando la guardava , era solo Oliver , uno dei suoi più cari amici , il suo capo accidenti , poggio la testa tra le mani <<Chloe che ti succede.>>
 “ Tutto bene ? “ Clark interuppe i suoi pensieri . “ Ah si , magnificamente”…….
…………………
Lasciato Vordigan , voleva tornare a casa , ma pensava solo alle parole del suo ex maestro , “ uccidendo lei , distruggerò te” ,possibile che  aveva visto qualcosa che neanche lui riusciva ancora a focalizzare .
Era davvero terrorizzato , quando il pensiero che Chloe fosse in pericolo lo aveva assalito.
Quando Chloe era diventata tanto importante ?. Il suo cuore non aveva sofferto così quando seppe dell’attacco di Lois , ma con Chloe ………..

nel momento in cui era  a terra in balia di Vordigan pensava davvero gli potesse saltare fuori dal petto. Salì su un tetto proprio di fronte alla Watchtower , rimase li seduto a guardare la torre tutta la notte……

Nessun commento:

Posta un commento